IlBelloDelleDonne
Benvenuto
Registrati o effettua il login per scoprire


IlBelloDelleDonne


 
IndiceIndice  PortalePortale  video del mesevideo del mese  FAQFAQ  GruppiGruppi  Nuovi ArgomentiNuovi Argomenti  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Per chi porta gli occhiali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
@perla@
Amministratrice
Amministratrice
avatar


MessaggioTitolo: Per chi porta gli occhiali   Mer Gen 26, 2011 6:11 am

L'errore che fanno molte donne che portano gli occhiali è quello di "esagerare" sulle quantità di trucco sugli occhi. In realtà non bisognerebbe eccedere, anche se è possibile scegliere ombretti di colore scuro (marroni, blu, viola). Ecco alcuni consigli che aiuteranno a valorizzare gli occhi anche dietro le lenti.

Se si è miopi, attraverso gli occhiali gli occhi appariranno più piccoli. In questo caso è meglio optare per ombretti luminosi e kajal chiari. Applica all'interno della congiuntiva una matita color crema molto chiara e sfuma lungo le ciglia superiori ed inferiori poca matita marrone; stendi sulla palpebra mobile un ombretto rame rosato chiaro e verso l'esterno un ombretto biscotto opaco; applica molto mascara nero: questo tipo di trucco allargherà l’occhio.
Al contrario, gli occhi degli ipermetropi sembrano più grandi attraverso le lenti: in questo caso scegli gli stessi ombretti descritti sopra ma senza usare la matita scura e applica poco mascara, una combinazione che fa apparire più piccoli gli occhi.
Se hai occhi verdi sfuma all'esterno una matita antracite e mescola un pò di verde, se hai occhi marroni scegli un ombretto marrone scuro, rosso porpora o magari bordeaux. Per gli occhi azzurri prova con un ombretto chiaro magari rosa o ambrato sfumandolo sia sulla palpebra mobile sia sotto le sopracciglia.

Per mettere in evidenza lo sguardo è fondamentale l'uso del mascara, ma fai attenzione a stenderlo correttamente e ad utilizzare, dopo averlo applicato, lo spazzolino per togliere eventuali grumi e separare bene le ciglia.
Se vuoi un consiglio per una serata in discoteca e per un trucco di tendenza, stendi due ombretti, uno metallizzato glicine chiaro, sulla palpebra mobile, e uno viola più scuro dalla piega palpebrale verso l'esterno.

E se hai più di 20 anni e vuoi dire addio agli occhiali o alle lenti a contatto puoi prendere in considerazione la possibilità di utilizzare il trattamento con il laser.
Ecco tutte le informazioni utili su questa tecnica strabiliante che ha aperto nuove frontiere alla cura dei problemi legati alla vista.

--------------------------------



Rispettate e leggete bene il Regolamento
Per mantenere ordine nel forum
Tornare in alto Andare in basso
http://ilbellodelledonne.forum-attivo.net
 
Per chi porta gli occhiali
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Torta porta buste!
» fascia porta bebè
» ceste porta enfant
» [TO] Vendo porta elettroniche MUSIC TOOLS mod. Coro - 4 piani in ciliegio (Foto)
» Scelta ripiano porta-elettroniche

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
IlBelloDelleDonne :: La Rubrica estetica :: Bellezza & Benessere :: Trucco-
Andare verso: